California Bakery Chessecake

 

TORNA AL MENU'
 

24 marzo 2015

 

Oggi sono andato a prendere una fetta di cheesecake (tipo classico di New York) alla California Bakery, giusto per provarla.

Il costo per una fetta in versione ridotta è di 5€ e pesa circa 180g, quindi circa 3centesimi al grammo! Il costo è abbastanza alto, potrebbe essere giustificato su una torta decorata tipo Chantilly o Saint Honoré. C'è anche la versione della fetta più grande che costa 6€. Ad ogni modo analizziamo la torta, aspetto, dimensioni e peso:

La fetta è abbastanza alta, nella parte iniziale misura circa 6,5cm di altezza e nella parte centrale scende a 5cm. La lunghezza della fette è circa 8,5-9cm.

La base formata da biscotto è irregolare e lo contorna anche nella parte laterale

Gusto e consistenza

Profumo: formaggio spalmabile, uovo sulla superficie mentre il biscotto ha profumo di cannella

Gli ingredienti dichiarati per la base sono: › 300 g di biscotti › 80 g di burro preventivamente sciolto › 1 pizzico di cannella › 1 teaspoon di miele di acacia

Mentre quelli per la parte cremosa sono: › 400 g di formaggio tipo robiola › 300 g di ricotta fresca di mucca › 200 g di zucchero semolato bianco › 150 g di panna fresca › 40 gr di yogurt intero naturale › 4 uova freschissime intere leggermente battute › 1 buccia di limone, non trattato, grattugiata › 1/3 di semi bacello di vaniglia › 1/2 teaspoon di farina bianca 00

Questi ingredienti si trovano sul loro blog

 

Il mio voto:

Avrei preferito la base più croccante, senza la cannella, per il resto mediocre la parte con il formaggio è poco più che sufficiente. A me non piace molto questa torta, ma in generale direi che non c'è rapporto qualità/prezzo.


TORNA AL MENU'