Milkshake
al cioccolato

 

TORNA AL MENU'
 

   Ingredienti per 1 o 2 persone:

250g di Gelato alla panna

1 Danette al cioccolato

Latte q.b.

Difficoltà: Facile

Tempo: 5/10 minuti

Utensili e attrezzi:
 

           Frullatore (opzionale),

             1 cucchiaio grande, 1 da caffè e bicchieri

 

 

Mettere nel frullatore la Danette

 

Successivamente 2/3 cucchiai di gelato e un goccio di latte. Fate conto che più latte mettete più verrà liquido, a seconda di come lo preferite.

 

Frullare e quando è tutto ben amalgamato aggiungerci ancora il gelato, sempre poco alla volta, 1 o 2 cucchiai grandi.

 

A seconda di come lo volete i procedimenti si differenziano leggermente. Se lo volete piuttosto liquido basta il frullatore, quando diventa troppo denso aggiungeteci il latte così le lame possono lavorare, altrimenti se vi piace più denso (come piace a me) con il frullatore potete lavorare fino a un certo punto, dopodiché il composto è troppo denso e bisognerà lavorarlo a mano con il cucchiaio.

 

Una volta mischiato tutto badando bene a non lasciare grumi di gelato bianco il milk-shake è pronto! Ne esce una porzione abbondante oppure  2 normali, volendo potete tirarne giù un po' nella versione più solida lasciando dentro una parte, aggiungeteci il latte, frullate e mettete il resto in un altro bicchiere.

 

Volendo si può non usare il frullatore e mescolare a mano il gelato con la Danette (e volendo il latte a secondo di quanto lo volete liquido).

Ricette alternative:

Si può mettere 2 Danette con la stessa quantità di gelato, cacao in polvere, frutta e tutto quello che volete provare, si può aggiungere la panna, caramelle alla menta tritate ecc...


TORNA AL MENU'