La parte migliore del pollo è qerlla della coscia e sovracoscia, bisognerà però disossarla con un coltello affilato, incidendo lungo l'osso e scavando attorno. Successivamente si pulirà dell'eventuale grasso, si toglierà la pelle e si taglierà a pezzettini. Cospargere leggermente di farina e un pizzico di sale.
Intanto nella padella tagliare finemente la cipolla e rosolare lentamente con un filo d'olio, quando la cipola diventa trasparente alzare leggermente la fiamma e mettere il pollo. Dopo qualche minuti aggiungere il curry e cuocere per altri 5 minuti circa.
Aggiungere il latte e lasciar ridurre la salsa. Si può eventualmente aggiungere altro sale per aggiustare la sapidità.
Togliere la pelle ai pomodorini (bollendoli 1 minuto) poi tagliarli a pezzettini dentro il pollo. Lasciar cuocere per ridurre la salsa a piacimento. Se si riduce troppo aggiungere poca acqua o latte.
VERSIONE CON POLLO LESSO
Ho provato questa versione con pollo lessato prima in modo che è risultato più facile togliere la carne dalle ossa. Il risultato non mi ha convinto al 100%. Sicuramente la carne morbida, ma probabilmente il latte era troppo dolce, dovrei aggiustare il curry e sale. Dovrei provare a cuocere il pollo arrostendolo e poi fare lo stesso procedimento