Test fatciture

 

TORNA AL MENU'
 

Ingredienti:

-

Difficoltà: Facile

     Tempo:

-

Utensili e attrezzi:

-

Ho provato a fare diverse farciture

  Crema pasticciera Panna montata Crema al latte Ganache Mousse al cacao
con panna
Mousse al cioccolato
con panna
Crema al burro
Densità Media Media Bassa Alta Media Media Alta
Cremosità Media Alta Media Bassa Alta Media Bassa
Gusto Buono
(potrei cambiare aroma al posto dell'estratto di vaniglia)
Buono
(con 3 TBSP di zucchero vanigliato su 100ml di panna)
Poco dolce Gusto buono Buono (3 TBSP di cacao ogni 100 ml) Abbastanza buono Buono
Giudizio Va bene, anche se forse è un po' troppo densa, in quel caso si può far diventare diplomatica aggiungendo panna montata. Oppure potrei provare a rivedere la ricetta migliorandola Va molto bene per farcire, anche nella versione con cacao Devo rifarla: è venuta troppo liquida, proverò a rivedere la ricetta Forse troppo densa per farcire, magari si può usare non fredda da frigorifero Come la panna, ottima per farcire Ho usato la stessa ricetta della ganache solo che la panna è montata: si sentono i grumi di cioccolato Crema fatta solo con burro e zucchero a velo. Troppo pesante: non adatta

Test crema mascarpone

Ho fatto dei test con la crema classica al mascarpone e uova, quella mascarpone e panna montata e mix delle due. Per farcire la prima non è adatta, la seconda sì e la terza forse per via della consistenza.

TEST DIVERSE CREME PASTICCIERE

Ho usato la mia versione densa, quella Barbato (simile ma meno dolce), e la custard inglese. Tutte possono andare bene, anche se usandola come farcitura interna meglio ma mia versione o Barbato essendo leggermente più dense. Mentre la custard è molto cremosa ed è perfetta per le farciture dei cannonicni.


TORNA AL MENU'