Questi frollini originari del Regno Unito hanno origini antiche, infatti pare che venivano fatti già 700 anni fa alla "Tosset Feast" per celebrare Sant'Osvaldo (St. Oswald). Questa ricetta è tipica del Lancanshire contea inglese situata a nord-ovest.
La tipicità di questi frollini è che sono speziati con semi di coriandolo e di cardamomo. Si inizia prendendo le quantità necessaria delle spezie e si comincia a togliere la parte esterna del cardamomo per prelevare i semi scuri all'interno, poi assieme ai semi di coriandolo si macinano grossolanamente con un pestello. Si aggiunge poi la farina, lo zucchero, il lievito e si mescola. Successivamente il burro e il latte fino ad ottenere un impasto omogeneo
Lasciar riposare qualche ora in frigorifero coprendo con la pellicola il recipiente, questo riposò farà sì che l'aroma delle spezie si distribuisca meglio dell'impasto. Successivamente formare i biscotti (ho utilizzato come misura 1/2 TBSP) e cuocere a 160° per 25 minuti. (come tempi ho provato 20 -mancava ancora un pochino-, 25 -buon punto di cottura- e 30 -ancora accettabile-)
Come consistenza sono abbastanza croccanti, il gusto leggermente agrumato e particolare, non eccessivo. Sono buoni ma niente di particolare.