White castle
sliders

 

TORNA AL MENU'
 

Ingredienti (vedi sotto):

- Original sliders
- 1921 sliders

Difficoltà: Facile

     Tempo:  -

Utensili e attrezzi:

Pentola

Premessa: gli sliders di White Castle sono dei piccoli panini, poco più piccoli del palmo della mano

1921 sliders: 1 panino dolce al latte quelli piccoli per intenderci, carne trita per hamburger 60g (si farà delle dimensioni del panino), sale per condire la carne in cottura, insalata, pomodoro, cetriolino, formaggio tipo cheddar o simili, cipolla caramellata

 

Panini dolci al latte, carne 40g ogni hamburger, sale per condire, cipolle caramellate. Questo panino è molto semplice e ha una cottura molto particolare, prima di tutto si mettono le cipolle con un filo d'olio e poca acqua e si fanno cuocere, in caso necessario si aggiunge l'acqua nuovamente. Quando sono quasi cotte si mette la carne formata a rettangolo con 5 buchi che permettono il passaggio del vapore e la cottura migliore. Difatti la carne non sarà alla griglia ma piuttosto cotta al vapore, si insaporisce con il sale e si fa cuocere, verso metà cottura si copre con i panini: questo creerà una cappa che cuocerà uniformemente la carne.

Successivamente con una spatola prendete sia le cipolle che la carne che il panino girandolo, poi mettete la seconda parte del panino.

 

 


TORNA AL MENU'